Termini e Condizioni D'Uso
1. Informazioni Generali
Il presente sito internet opera esclusivamente sul territorio nazionale giapponese.
Tutti gli acquisti effettuati attraverso questo sito si intendono perfezionati presso Tomodachi Co. Ltd., società con sede legale in Giappone. Una volta completato l’acquisto, l’ordine viene trasmesso alla sede giapponese, che ne avvia la lavorazione.
2. Modalità di Spedizione
Dopo l’elaborazione dell’ordine da parte della sede giapponese, la spedizione al cliente finale può avvenire attraverso due modalità:
-
Spedizione dal Giappone al centro di smistamento italiano
L’ordine viene inviato alla nostra struttura logistica in Italia, dove viene ulteriormente elaborato e successivamente spedito al cliente tramite corriere nazionale. In questo caso, i tempi di consegna stimati sono di circa 15 giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi. -
Spedizione diretta dal magazzino italiano
Qualora la merce fosse già presente presso il nostro centro di smistamento in Italia, verrà spedita direttamente al cliente tramite corriere nazionale. I tempi di consegna stimati, in questo caso, sono di circa 2-3 giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi.
Queste modalità permettono al cliente di acquistare prodotti provenienti dal Giappone in maniera indiretta, evitando elevati costi di spedizione e oneri doganali.
3. Stato dell’Ordine
Un ordine è considerato evaso e, pertanto, non più annullabile nel momento in cui la merce viene spedita dalla sede giapponese.
Si consiglia, prima di effettuare un ordine, di contattarci per verificare la disponibilità del prodotto in Italia, così da garantire una spedizione più rapida.
4. Diritto di Recesso
Il diritto di recesso non si applica agli ordini effettuati su questo sito, in quanto regolati dalla normativa vigente in Giappone, Stato extra-UE.
5. Prodotti Danneggiati o Errati
In caso di ricezione di un prodotto danneggiato o non conforme all’ordine effettuato, il cliente è tenuto a contattarci entro 7 (sette) giorni dalla data di consegna per richiedere la sostituzione.
La sostituzione sarà possibile solo in presenza delle seguenti condizioni:
-
Il cliente dovrà fornire un video completo dell’apertura del pacco, che dimostri chiaramente il danneggiamento o la non conformità del prodotto.
-
Il materiale fornito verrà confrontato con la documentazione (foto e video) registrata dal nostro operatore logistico italiano al momento dell’imballaggio.
Tale procedura è necessaria per tutelare l’azienda da eventuali tentativi di frode.
In caso di sospetta frode o comportamento ritenuto non conforme ai presenti termini e condizioni, ci riserviamo il diritto di bloccare l’account del cliente e annullare eventuali ordini in corso.
6. Responsabilità della Logistica Italiana
L’azienda italiana LAMIRACOLATA S.r.l., incaricata esclusivamente della gestione logistica delle spedizioni sul territorio italiano, non è legalmente affiliata a Tomodachi Co. Ltd. e non assume alcuna responsabilità in merito agli ordini effettuati dai clienti tramite questo sito.